The Energy Balance with Drum

Il Riequilibrio Energetico col Tamburo

Nella maggior parte delle tradizioni antiche si riconosce al suono, e alle vibrazione, la facoltà della Creazione: “il Vuoto primordiale ha generato la Vibrazione e la Luce e quindi lo Spazio.” Questa Vibrazione è una esperienza reale ed immediata, un elemento che permette a chi è presente di vivere l'attimo, di spostare la sua attenzione qui ed ora, tralasciando tutti i pensieri e le preoccupazioni che inutilmente assorbono energia nella nostra vita di tutti i giorni. Ne consegue che chi riceve il massaggio, o bagno sonoro, può fare le esperienze più varie, nulla è escluso, ma anche nulla è da desiderare; non avendo aspettative e permettendo al corpo ed alla mente di rilassarsi e di percepire le onde sonore che rilassano e smuovono le tensioni presenti, arrivano quegli effetti che sono utili e necessari per chi ne beneficia.

Tutto è possibile, se non ci sono attese, mi ripeto, pregiudizi o richieste di alcun tipo. Se invece si hanno intenti precisi, la possibilità di ricevere è limitata solo all'intensità di quanto si è domandato.

Le vibrazioni generate dal tamburo sciamanico non si limitano alla superficie del corpo, ma entrano in profondità all'interno, andando a toccare tutti gli organi interni ed anche la parte più profonda della persona. Nell'esecuzione del battere il tamburo si esclude la razionalità, resta solo l'intento di portare benessere, riequilibrio e guarigione e l'intuito di poter riconoscere le esigenze di chi riceve le vibrazioni del massaggio sonoro.

Nell'ambiente dove si esegue il massaggio sonoro, potete inserite delle Pietre, io uso le Setta Stones (durante il corso vi spiego cosa sono), che con le loro vibrazioni e alla presenza delle pietre stesse rappresentano in maniera forte la presenza dell'importante elemento Terra. Il tamburo batte e la Terra riceve tutte le cose di cui non abbiamo necessità, i pesi che rallentano il nostro cammino e gli ostacoli che non ci permettono i raggiungere i nostri veri obiettivi.

La sua vibrazione, bassa e potente, influisce sull'energia vitale del corpo ed anche sugli aspetti percettivi multidimensionali dell'individuo, donandogli il riequilibrio e la guarigione di cui ha bisogno. Di solito accendo anche dei ceri e dei bastoncini o grani d'incenso, non chè le mie inseparabili erbe, che come avrete modo di imparare diventeranno indispensabili anche per voi...