In questa pagina Vi illustro cosa impareranno le persone che vorranno abbracciare questo mio percorso, formando una teuta e un cerchio sciamanico permanente.

Antico Druido e la Voce del Lupo...

...è un mondo atavico e Mistico, dove e’ necessario riscoprire la Fede che diventa amore per la NATURA, con la Ragione attenta e acuta per rivedere il Mondo da dove siamo arrivati e dove ritorneremo: questa e’ la VIA, in rapporto stretto col Divino e SOPRATTUTTO con LA NATURA, questo e’ il messaggio che scaturisce dall'Insegnamento Druidico celtico (poco c’importa da dove trae la sua Origine): noi abbiamo ancora l'opportunità’ di disporre di una chiave per sapere cosa c'è da reintegrare, riprendere e ricomprendere della Saggezza che viene dal passato del mondo Celtico, e dall'Amore della Vita e della Natura nelle sue forme e manifestazioni più’ complesse e affascinanti.


E’ un richiamo a ritornare a Noi stessi

La Scuola Sciamanica

Saranno una serie di circa 6 incontri ogni 15 giorni circa, intervallati tra incontri teorici e incontri pratico/esperienziale, e verranno suddivisi in 3 step:

Nel primo ciclo di incontri c'è un po di storia (per far da capire che quanto si apprende non è una invenzione new age), poi ci sono degli accenni sulle erbe, pietre, chakra, qualche rituale devozionale, spiega le basi di ciò che significa praticare lo Sciamanesimo. L’attivazione di 1° livello ti collega alle energie di Madre Terra e dello Spirito in modo che ti aiutino a crescere e ad imparare ad espandere i tuoi orizzonti. Il manuale che vi sarà dato, spiega come intraprendere un viaggio spirituale, come guardarti dentro per scoprire chi sei veramente, qual è il tuo sentiero, i riti di passaggio, i nomi magici ed altro ancora

Nel secondo ciclo di incontri si incomincia a parlare di cure con erbe, pietre, recupero dell'anima, aiuto dagli antenati, i deva, meditazione, equilibrare i chakra autoguarigione, si rafforza la tua connessione con Madre Terra e con lo Spirito offrendoti uno scudo di protezione e aiutandoti a identificare e purificare le negatività e le energie indesiderate, portando grande guarigione.

Nel terzo, cure sciamaniche come l'estrazione, riconoscere le energie e usarle anche per gli altri, chiamare gli spiriti per chiedere aiuto nelle guarigioni. In tutti i livelli si ha un'attivazione in channeling che aiuta a risvegliare lo sciamano che è dentro di noi che con sogni e "intuizioni" ti guiderà nella via giusta e nel creare oggetti che ti serviranno nel cammino, col terzo livello potrai a tua volta insegnare questa via agli altri, guarire gli altri.

La scuola di Guida Sciamana

Questo ciclo di 3 seminari scuola prepara l’allievo a divenire una GUIDA SCIAMANA. Il ruolo di GUIDA SCIAMANA è dedicata a chi nel percorso di crescita interiore ha già raggiunto una solida base di consapevolezza. Chi sceglie di assumersi la responsabilità di guidare altre persone deve aver già trovato una propria centratura. Allo stesso tempo, è importante di aver compreso che anche se si ha il talento e il potere di guidare gli altri, non si finisce mai di imparare e di crescere.

La Guida prima di tutto è Guida di se stesso; motivo di buon esempio per le altre persone .

La GUIDA SCIAMANA crea e convoca i Cerchi Sciamanici di Guarigione e può condurre le Danze nel Fuoco Sacro, di guidare il Cerchio dei Tamburi e degli Icaros i Canti Sciamanici in cerchio. Per armonizzare il gruppo, la GUIDA SCIAMANA deve avere anche la totale padronanza nei riti sciamanici di apertura e di chiusura di un Cerchio. Tutte queste pratiche saranno insegnate nei 3 seminari di GUIDA SCIAMANA.
Io SCIAMANO GUIDA è uno sciamano a tutti gli effetti. Si imparerà inoltre ad organizzare un cerchio Sciamanico nei suoi aspetti energetici, di pianificazione e di sviluppo.

  • IL FUOCO SACRO E LA PRATICA DEL CERCHIO DI CONDIVISIONE: il Fuoco del Consiglio è l’antichissima pratica della condivisione della parola in cerchio in uso nelle tribù definite Celtiche, e non.  Attraverso tale pratica, i partecipanti impareranno ad onorare la propria affermazione di sé e a rispettare il punto di vista dell'altro, il valore dell’ascolto, che porta ad una più profonda comprensione di se stessi. Si acquisterà la capacità e l’autostima di onorare quello che si ha nel proprio cuore, che potrà essere praticata non solo durante il seminario, ma in tutte le proprie relazioni della propria vita quotidiana. Permetterà di esplorare una pratica magica, una sacra forma di unione tra le persone.

  • IL TAMBURO, I CANTI E LE DANZE SCIAMANICHE: sin dall’antichità in moltissime popolazioni Native  e di altre civiltà usavano il canto e la danza non solo come momento di aggregazione della tribù o Teuta, ma anche come vero e proprio strumento spirituale. Gli Sciamani, attraverso la vibrazione della voce e dei loro strumenti di potere come il tamburo e il sonaglio, richiamavano gli spiriti dei totem alleati per guarire un malato o per dare chiarezza ad un popolo. Si può affermare così, che i canti sciamanici sono una sorta di preghiera amplificata volta a richiamare il potere e l’intento evocato. Così come il canto, anche la danza può essere considerata una sorta di materializzazione simbolica del sogno e dell’intento, favorendo così il concretizzarsi nella realtà delle preghiere danzate. Nel seminario verranno quindi tramandati antichi canti e danze usate da secoli nei rituali, con il conseguente beneficio di tale ancestrale potere. Il canto e la danza sono anche riconosciute come forme espressive del sé che sviluppano la creatività, sbloccano rigidità fisiche ed emotive e rinforzano l’autostima e la fiducia in se stessi.

    RUOLI ACQUISITI:
    • Guida di Cerchi Sciamanici
    • Cerimoniere di Riti Sciamanici
    • Portatore del Sacro Bastone e del Sacro Fuoco del Consiglio della Teuta
    • Guida di Canti Icaros col Tamburo
    • Guida di Danze Sciamaniche

    Chi supererà l’esame di GUIDA SCIAMANA non solo riceverà la consacrazione di questo importante ruolo e il nostro riconoscimento ufficiale. Diventare una GUIDA SCIAMANA ti permette di crescere come persona, di guidare e aiutare gli altri e di diventare parte della nostra Crew (Teuta).

Costi per i Soci Fondatori

ATTENZIONE: IL LIBRO CHE VI SARA' CONSEGNATO E' ATTUALMENTE IN FASE DI IMPAGINAZIONE E DI STAMPA.

SOCIO DEL CERCHIO, scuola Sciamanica  550,oo €uro

SOCIO DEL CERCHIO scuola di Guida Sciamana 330,oo €uro

Il Progetto del Centro Sciamanico (verrà realizzato presso la mia futura abitazione)

Il Centro House of Akün Sumiruna (nome provvisorio) sarà aperto a persone di tutto il mondo, indipendentemente dalla loro fede, che cercano di riconnettersi con la Sorgente / Intelligenza Universale attraverso Riti Sciamanici, Riconnessione o riallineare con la Sorgente (o Dio), che, comunque, è l'obiettivo comune di molte tradizioni e religioni antiche.

La natura del Vostro centro senza scopo di lucro è filosofico, mistico, spirituale, educativo e culturale. Tutti i "i costi” dei  ritiri servono a mantenere il centro, e contribuire a preservare l’ambiente dove ci troviamo, per fare un esempio, ogni opera svolta alla costruzione di un Orto dei Semplici (denominato Orto del Druido), e di riqualificazione, è tutto su base volontaria e/o di scambio con i Propri “talenti”.

I ritiri, corsi e altre attività si svolgono all'interno della  proprietà situato all’interno di una lussureggiante area protetta. Per i nostri ritiri invitiamo italiani e stranieri a parlare di loro stessi, del loro lavoro o della ricerca che stanno facendo e forniamo anche assistenza spirituale tra il sacro e i rituali per permettere all'essere umano ad allinearsi con le energie creative universali in sintonia con il proprio sistema di credenze e / o filosofia. Fabio (Akün Sumiruna) e gli altri insegnanti SOCI e invitati portano un'ampia conoscenza dei loro specifici campi di lavoro, umorismo e grande gentilezza intuitiva.

L'esperienza di sacre cerimonie può essere di difficile comprensione, per alcuni, profondamente religioso per gli altri, ma molto profonda per tutti. Avremo diversi programmi da offrire, seminari, corsi e le cerimonie sono sempre opzionali su invito. La dinamica del gruppo è molto importante e ci saranno facilitatori a cui badare i partecipanti durante tutta la durata dei Riti. Ci sarà un sacco di tempo per le discussioni sul gruppo o anche solo il tempo di riflettere sulle esperienze che suscitato queste cerimonie.

All’ House of Akün Sumiruna coltiveremo le Nostre erbe Officinali! (Orto del Druido)

Per tutta la settimana, ci impegneremo anche in altre attività, tra cui diversi laboratori, una escursione nel bosco locale, e anche animal watching, se la stagione lo permette. Vi aspetto, e se le avete, ponetemi le Vostre domande circa i ritiri, e i programmi che offriamo. E non esitate a contattarmi.